BIGMACCO 11, è lui il vincitore dell'ESPORTS WEEK - 1VS1 FIFA 22 organizzato da EGD!


Eccolo il vincitore del torneo ESPORTS WEEK - 1VS1 FIFA 22 organizzato da EGD, che ha visto la fase finale disputarsi domenica 21 novembre 2021 presso il centro commerciale Fuentes di Piantedo (Sondrio). Vediamo quali sono le sue sensazioni dopo la vittoria.

Qual è il tuo nome da pro player? Qual è  stato il tuo percorso da gamer fino a oggi?

Il mio nome è sempre stato BIGMACCO11. Sono conosciuto come Macco, che è diventato un pò il mio nickname fuori e dentro i videogiochi. Il mio percorso da gamer fino ad oggi: sono stato due anni il giocatore dell'F.C. Torino con cui ho fatto la eSerieA TIM l'anno scorso e da quest'anno sono entrato nel team Dsyre, un progetto molto importante che penso di seguire fino in fondo, visto che vuole portare i suoi players in alto.

A fronte della tua esperienza, come giudichi EGD in base al torneo in cui hai appena trionfato?

Per quanto riguarda il torneo organizzato da EGD, l'ho trovato bene organizzato come sempre senza trovare assolutamente dei difetti. Un ottimo torneo: è sempre bello giocare in presenza perché si possono conoscere nuove persone e creare nuovi legami, una cosa molto bella.

Come è stato giocare davanti al pubblico? Meglio online o dal vivo?

Io preferisco sicuramente giocare davanti al pubblico perché sei più stimolato rispetto al giocare a casa, perché avere l'avversario al fianco, vedere le sue reazioni e comunque cercare di non farsi condizionare o cercare di condizionare tu stesso l'avversario con il fisico è  molto importante, sentendo le persone alle spalle che commentano. Non è facile non farsi influenzare, ma ieri (domenica n.d.r.) mi ha dato tanto stimolo, mi ha caricato in maniera positiva.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri in ambito E-Sports?

Per quanto riguarda i miei obiettivi futuri in ambito E-Sports, sicuramente c'è quello di cercare di vincere più competizioni possibili, ma forse la cosa che ho notato soprattutto grazie alla vittoria di ieri e di cercare di farmi conoscere, magari sui social, ma soprattutto farmi conoscere per quello che sono realmente, con pregi e difetti. Voglio diventare un "personaggio che si basa sulla persona". Questa è una cosa che mi preme particolarmente perché non è un periodo facile quello che sto affrontando adesso e la vittoria di ieri mi ha dimostrato che ho ottime capacità e devo solo fare chiarezza in testa per arrivare a tutti gli obiettivi che voglio raggiungere: tornei e farmi conoscere da molte persone, riuscendo in questo modo a stare bene.

 

Commenti