EasyAimen è il secondo finalista delle qualificazioni online del torneo Esports Week - Centroborgo!

 


Il primo torneo firmato EGD a cui prende parte, ma EasyAimen l'ha messa subito nel sette, sbaragliando la concorrenza e conquistando un'importante vittoria che lo porta dritto alla finalissima del Centroborgo di Bologna.

Vediamo le sensazioni del player modenese dopo la gara finale ne ha sancito la vittoria.

Prima vittoria nella rassegna Esports Week. Che valore dai a questo torneo?

Lo piazzo tra i miei migliori tornei giocati da casa, quindi ha un valore abbastanza alto, soprattutto perché quest’anno tra impegni universitari e personali, ho avuto modo soltanto di giocare ad Ultimate Team che se vogliamo dirlo è una modalità totalmente diversa dalle amichevoli in cui si svolge il torneo. La chiave è stata comprendere il gameplay e addomesticarlo, quello che è venuto dopo è stato da sé.

Sei pronto per la fase finale davanti al pubblico vero e proprio? É la tua prima volta in un torneo del genere?

Si decisamente, dopo quasi 2 anni dall’ultima LAN a cui ho avuto modo di partecipare, si torna a giocare dal vivo, ed è un mix di emozioni giocare davanti a del pubblico. Fortunatamente ho già avuto possibilità di esibirmi dal vivo, quindi in tornei come questo che ci sarà domenica, quindi arrivo con una giusta preparazione, ma come si dice nel calcio, ogni partita è da se, possiamo dirlo anche qui che ogni torneo è da se. 

Vincere un torneo come quello creato da EGD, può a tuo parere essere un biglietto da visita importante per il mondo Esports in Italia?

Certamente, penso che sia un ottimo biglietto da visita, perché vai a vincere contro altre 63 persone di cui 60 ne hanno sfidate altrettante, quindi è una selezione dei migliori iscritti a questo torneo. Quindi si, è un ottimo biglietto da visita.

Commenti